L’Associazione della Stampa ha programmato una serie di convegni nelle sei province pugliesi al fine di approfondire alcuni dei principali temi legati alla professione giornalistica insieme a rappresentanti del sindacato, dell’associazionismo e del mondo accademico.
Si comincerà il 17 marzo, presso il Palazzo dei giornalisti a Bari, con un incontro dedicato al problema delle “fake news”, cui prenderanno parte, tra gli altri, il segretario e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Beppe Giulietti, insieme al Rettore dell’Università, prof. Uricchio.
Si proseguirà ad Andria, il 10 aprile, presso il Circolo della Stampa della Bat, con un evento dedicato alla legge 150 e al lavoro della comunicazione nella P.a. insieme ad esponenti dell’Anac e della Regione.
Infine, il 21 aprile, presso l’Università di Foggia, approfondiremo il tema del giornalismo d’inchiesta sulla criminalità organizzata alla presenza di scrittori, docenti universitari e del regista Mimmo Calopresti.
I seminari sono in corso di accreditamento formativo da parte dell’Ordine. Siete tutti invitati a partecipare. Nelle prossime settimane vi daremo ulteriore comunicazioni sugli appuntamenti che abbiamo già programmato a partire dal mese di maggio.