Spintonato e offeso nell’ufficio del capo di gabinetto del sindaco di Bari.
È accaduto questa mattina al collega Francesco Petruzzelli, collaboratore di Repubblica.
Aggredito dal consigliere comunale della lista Decaro per Bari, Giuseppe Cascella, presidente della Commissione consiliare Culture.
L’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa di Puglia, nell’esprimere la solidarietà al collega, stigmatizzano e condannano il comportamento del consigliere Cascella, chiaro sintomo di insofferenza che rischia di diventare sempre più frequente nei confronti degli operatori dell’informazione impegnati a raccontare fatti e malcostume.
Petruzzelli aspettava di poter conferire con il capo di gabinetto, Vito Leccese, fatto sta che nell’anticamera in attesa c’era pure Cascella che, all’apertura della porta della stanza di Leccese (in quel momento fuori posto) ha preteso che il collega si allontanasse facendo seguire contestualmente alle sue parole la violenza fisica e verbale. Petruzzelli ha recentemente sollevato con i suoi articoli giornalistici il caso delle numerose commissioni consiliari che ogni mese si svolgono al Comune, con modalità che hanno richiamato l’attenzione della Corte dei Conti.