Da oggi, per i soci iscritti ai piani sanitari Casagit (Profilo 1) e Salute Sicura, è possibile inserire in completa autonomia le richieste di rimborso con i giustificativi delle spese sanitarie, direttamente dall’Area riservata, con una procedura online.
Se non siete ancora registrati all’Area riservata, potete avviare la procedura contattando l’assistenza telefonica al numero 06 54883237.
Le richieste online garantiranno l’avvio delle procedure di rimborso in tempo reale e risolveranno, per chi vorrà sperimentarle, il problema della gestione dei documenti cartacei. Sarà tuttavia sempre possibile ricorrere ai metodi tradizionali di trasmissione (invio postale e consegna nelle sedi delle consulte).
Si tratta di una svolta nei rapporti tra Casagit Salute e i propri soci e assistiti, che ha richiesto la massima attenzione per la protezione e tutela dei dati personali abbinata all’elaborazione di un percorso semplice e intuitivo.
Un passo nel presente, con lo sguardo al futuro, senza costringere nessuno a rinunciare ad abitudini consolidate. In una parola: un’opportunità. Infatti restano ferme le possbilità di invio postale o di consegna diretta alla Consulta.
Come inviare la richiesta di rimborso
Dopo avere effettuato l’accesso all’Area riservata, selezionare dal menù “Invio e Consultazione Richieste di Rimborso online”.
Se non avete ancora rilasciato il consenso a ricevere le comunicazioni di Casagit via email (attraverso il servizio News alert) vi sarà chiesto di farlo utilizzando un indirizzo di posta elettronica di registrazione.
Dopo avere rilasciato i consensi per la privacy, potrete inserire i documenti relativi alle spese sanitarie di cui vorrete chiedere il rimborso seguendo le indicazioni di caricamento degli allegati, che avrete salvato preventivamente sul dispositivo (pc, smartphone, tablet) in formato pdf o jpg.
Le richieste di rimborso dovranno essere suddivise per tipologie di spesa in quattro aree (Cure odontoiatriche, Fisioterapia, Ricoveri e Altre prestazioni), indicando la persona (socio titolare o familiari) a cui sono intestate le fatture, le ricevute o gli scontrini.
Potrete inoltre scegliere se trasmettere immediatamente la richiesta di rimborso anche di un singolo documento di spesa a Casagit Salute (Invia Richiesta) o memorizzarla nell’archivio elettronico personale per procedere in un secondo tempo con un invio unico (Indietro – Salva in bozza).
Per facilitare le prime esperienze con la nuova procedura è stato predisposto un video tutorial.
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